Etraction è un’azienda nata nel 2017 come noleggio di e-bike nel territorio del Cusio, sulle rive del Lago D’Orta, ma ben presto si è specializzata nella progettazione e realizzazione di colonnine di ricarica per biciclette elettriche.
Per andare nella direzione di una mobilità a ridotto impatto ambientale, insieme all’offerta di un mezzo non inquinante si è reso necessario garantire una rete di servizi collaterali, in grado di favorire lo sviluppo di un turismo ecosostenibile.
Oggi possiamo affermare che le colonnine di ricarica sono diventate il core business aziendale, senza però trascurare il noleggio e la vendita di e-bike.
Etraction per la realizzazione dei propri progetti si avvale del contributo di artigiani locali e, con grande orgoglio, possiamo sostenere di proporre prodotti totalmente made in Italy.
La mission aziendale è quella di promuovere un turismo ecosostenibile volto alla conoscenza del territorio e rispettoso dell’ambiente. Vogliamo favorire spostamenti tollerabili, per attrarre un maggiore flusso di turisti responsabili. Per questo il nostro progetto è rivolto e coinvolge Comuni, Enti pubblici, Pro Loco e strutture ricettive.
il nostro contributo verso una mobilità a emissioni zero entro il 2030.
La transizione energetica ed ecologica parte necessariamente da come ci spostiamo. Il settore dei trasporti contribuisce ad un quarto delle emissioni di gas serra in Italia e in Europa, ed è l’unico ad aver registrato un aumento delle emissioni dal 1990.
Etraction attraverso la sua rete di colonnine di ricarica per e-bike promuove una mobilità attiva, condivisa ed elettrica per un futuro più sostenibile, verso l’obiettivo di una graduale eliminazione dei veicoli inquinanti entro la fine del decennio.